V° Rassegna della Settimana Santa
PDF Stampa E-mail

V° Rassegna della settimana Santa "A Cerca.... Passione e Folclore" Collesano (PA). Dal 2011 L'Associazione Musicale "Pierluigi da Palestrina" di Collesano anche quest'anno organizza la Rassegna Musicale di marce Funebri . Un concerto dedicato alle musiche delle tradizioni popolari della settimana Santa. La Rassegna è uno degli eventi più atteso e unico nel suo genere nelle Madonie e nel panorama musicale della Settimana Santa. L’evento si svolge all’interno della Chiesa Santa Maria la Vecchia, luogo caratteristico di Collesano da dove ogni anno, all'alba del Venerdì Santo, parte la via Crucis ('A Cerca)

Quest' anno avremo il piacere di ospitare il gruppo Lamentatori di Mussumeli (CL) e la partecipazione straordinaria del M° Pasquale Cecere.

Direttore: M° Giuseppe Di Matteo.